domenica 10 novembre 2013

Rieccomi qua!

Ecco, l'ho rifatto un'altra volta. Dopotutto che la costanza non sia il mio forte, questo penso l'abbiate notato tutti :)
Scrivo dopo mesi di latitanza. Ci avrei scommesso, dopotutto mi conosco troppo bene.
Che dire, che è successo in questi mesi? Ebbene, ho terminato gli esami, iniziato lo stage presso l'ufficio stampa della mia università, contattato il relatore, iniziato a cercare i libri per la tesi (che, guardate un po', sarà incentrata sulle serie tv!) e ora sono alle prese con questi ultimi. Leggo, salto paragrafi, evidenzio le parti interessanti, mi esalto quando si parla di qualche serie che ho amato e compagnia bella, per dirla alla Holden.
In più, mi ritaglio un po' di spazio per me, forse anche troppo. Ovviamente continuo a guardare UN SACCO di telefilm, ogni tanto ne abbandono qualcuno che ormai m'annoia, ne inizio qualcun altro (The Newsroom, ad esempio. La sceneggiatura e i dialoghi di questa serie sono assolutamente brillanti, serrati, spiazzanti..in una settimana ho recuperato le due stagioni e ora aspetto con trepidazione che la terza inizi), salto da un mondo all'altro e ogni tanto non nego che sento il bisogno di staccare un attimo la spina per riprendere le redini di tutte le storie che seguo!
E poi leggo. Perchè ancor prima delle serie televisive ci son stati i libri per me. Son loro che mi hanno fatto viaggiare per mondi sconosciuti, reali o fantastici fin dall'infanzia. Solo che per un po' non son stata in grado di capire che cosa facesse per me. Stufa dei classici, il fascino della chick list aveva fatto il suo corso (anche se calza a pennello in quei momenti in cui non vuoi niente di impegnativo per la testa), cercavo qualcosa "alla Medina Reyes" ma non la trovavo. E così sono approdata prima nel mondo di ZeroCalcare e delle sue strisce, poi ho provato a ributtarmi su qualcosa di romantico, senza successo, ed ora sono giunta ad una lettura che suppongo fosse inevitabile, dal momento che la mia tesi parlerà di Game of Thrones: Le cronache del ghiaccio e del fuoco di George R.R. Martin. Sto per finire il primo libro. Era da tanto che non trovavo un libro capace di tenermi alzata fino a tardi la notte, incurante della inesorabile sveglia mattutina. Passo la mattina in ufficio e non vedo l'ora di tornare a casa e leggere. Quanto mi mancava questa febbrile eccitazione! 
Dunque io vado, chè il mio libro m'aspetta! :)
Vorrei dire che ci sentiremo presto qua, ma vedendo com'è andata le scorse volte non me la sento di fare promesse :P
A (chissà?) presto!

Nessun commento:

Posta un commento