venerdì 16 novembre 2012

Io e te

Smettila di nasconderti, ormai sei grande. Se prendi una botta ogni tanto non ci fa niente: guarda me che sono tutta un livido. [cit.]




Ho visto il film la settimana scorsa. Ne son rimasta incantata. I protagonisti son bravissimi, Tea Falco in particolare è stata una piacevole scoperta (sì, un po' come il tizio dello spot del caffè Hug).
Un ragazzino quattordicenne disadattato, che si isola da tutto e tutti, che ascolta Boys don't cry dei Cure, Sing for Absolution dei Muse, Rebellion degli Arcade Fire (l'avessi conosciuto io uno così alle medie probabilmente sarebbe diventato il mio migliore amico :D) e che, in una settimana, si scontra e finalmente s'incontra con la sorella (proprio come accadde con Andrea, Giuliano e Licia in quel giorno di pioggia), probabilmente impara a crescere, a non aver paura degli altri, perchè, come dice la sorella, "se prendi una botta ogni tanto non ci fa niente".
E poi senti David Bowie cantare questa canzone:


Sì, David che ti canta in italiano (e infatti tutti pensavano fosse Mal, come dar loro torto) una versione tenerella di Space Oddity, pur sempre scritta da Mogol, mica da Moccia, per dire.
E che calza a pennello con la scena in cui si sente in sottofondo.

Nessun commento:

Posta un commento