martedì 24 luglio 2012

Pioggia non far la stupida stasera

Adoro la pioggia. Adoro l'odore di terra bagnata che giunge pochi attimi prima ad avvertirti che di lì a poco pioverà (nel caso tu non abbia già notato l'inconfondibile grigiore del cielo, eh).
Adoro quando mi prende alla sprovvista. Non mi lamento mai se mi scombina i capelli (che tanto quelli si scombinano sempre e comunque -.-) o mi bagna la roba quasi asciutta stesa in balcone.
E' come una persona cara: anche se ti fa arrabbiare e te ne fa di tutti i colori, non riesci a tenerle il muso per più di qualche secondo.
Però, pioggia, (mi rivolgo direttamente a te, amica mia, TIENINE CONTO!) ti prego: oggi non rovinarmi la serata. Al di là del fatto che ci sarà il concerto di Patty Smith e io voglia avvicinarmi, almeno per sentire la sua voce dal vivo a pochi passi da me, qua il problema è un altro. E' che ogni giorno saluto qualche persona importante qua a Perugia che se ne va, com'è giusto che sia, che torna a casa a riabbracciare la famiglia e gli amici, la sua terra. E non ho niente in contrario, sebbene questi saluti mi gettino addosso tanta malinconia (ed è per questo che tu, pioggia, mi piaci, perchè sei malinconicamente bella). Però stasera parte una parte importante di me, che non so nemmeno se rivedrò al ritorno dell'estate o se dovrò salutare per l'ultima volta oggi. Perciò ti chiedo, per favore, di non rovinare questa serata. Dalle 22 in poi sentiti libera di combinare qualsiasi casino (mi perdoni questa brutta parola?), ma prima no. In nome della nostra ormai consolidata amicizia, fai la brava.
Sempre tua (forse, dipende da come ti comporti nelle prossime ore),
Laura
p.s. Nel caso, dalle 22 in poi potrei proprio aver bisogno di te, sai, per quella storia delle lacrime sotto la pioggia bla bla bla.

Nessun commento:

Posta un commento