lunedì 28 maggio 2012

There is a town in Maine..

Son riuscita a vedere la prima stagione di Once Upon A Time tutta per intero. Lo conoscete? E' un telefilm che rivisita le favole classiche più famose presentandoci tantissimi personaggi (da Biancaneve a Belle, passando per Pinocchio, Hansel e Gretel, Malefica e le altre streghe cattive, solo per citarne alcuni) , che si alternano tra il loro mondo magico e il nostro, più moderno e, per certi versi, più insidioso e pericoloso.
Per colpa di una maledizione di Regina (che sarebbe Grimilde, la strega di Biancaneve), tutti i personaggi si ritrovano nei giorni nostri, in una cittadina del Maine, chiamata Storybrooke. Nessun personaggio, fatta eccezione per Regina e pochi altri, ha ricordo della sua vita passata: e così troviamo Cappuccetto Rosso versione cameriera nella locanda della Nonna; il Grillo Parlante psicologo del paese e così via.
Il tempo non passa, è fermo alle 8.15..finché in città non arriva qualcuno che potrebbe rompere la maledizione e riportare tutti alle proprie vite.
E non sto a sciorinarvi tutta la trama, perché ODIO con tutte le mie forze chi lo fa, perciò mi limito a consigliarvi questo serial perché, a parer mio, merita davvero. Per chi fosse Lost-addicted, sappiate che gli autori di Once sono gli stessi di Lost, perciò. Io lo trovo molto originale e ben fatto; mi piace il modo in cui ogni episodio svela qualcosa di più di un determinato personaggio. Ho adorato l'episodio incentrato su Cappuccetto Rosso, ma in generale non c'è stato episodio che non mi sia piaciuto. 
Once è stato rinnovato per una seconda stagione, purtroppo ancora deve essere girata, perciò fino almeno a settembre prossimo dovrò fare a meno di lui. Accidenti. 
Comunque, se i vostri telefilm preferiti son terminati e siete alla ricerca di un nuovo serial da cui dipendere, Once fa al caso vostro ;) 

There is a town in Maine. Where every story book character you’ev ever known is trapped between two worlds. Victims of a powerful curse. Only one knows the truth and only one can break her spell.


1 commento: