sabato 18 agosto 2012

Quanto manca all'arrivo dell'autunno?

C'è chi d'inverno si lamenta che fa troppo freddo e d'estate che fa troppo caldo.
Io no. Io mi lamento d'estate che fa troppo caldo e faccio la danza della pioggia e del freddo e attendo con ansia l'arrivo dell'inverno.
Sia chiaro, il freddo lo soffro, ma faccio parte della schiera di coloro che pensano che, se senti freddo, ti puoi coprire sempre più, se fa caldo, invece, puoi spogliarti, ma fino ad un certo punto (e in ogni caso continuerai a sentir caldo).
D'estate sudi senza far nulla, puoi stare completamente ferma eppure una gocciolina di sudore scivola sempre, da qualche parte.
Non sarò tarata per vivere in Siberia probabilmente, ma in questo momento me ne starei volentieri in una baita di montagna a patire il freddo. Possibilmente con una copertina addosso e con un po' di raffreddore. 
Son strana io, lo so. Ah, se proprio la baita fosse inarrivabile, preferirei ovviamente anche stare in un posto come questo, a patto che tiri un po' di vento fresco e il sole non sia fastidioso (come lo è nel 99% dei casi):

Villasimius, per inciso.

Buon sabato :)

2 commenti:

  1. concordo!! io non amo affatto il freddo e il caldo proprio non lo sopporto!! quest'anno poi, non so...ma mi ha proprio scocciata di brutto! non hai voglia di far nulla... mentre d'inverno si è belli attivi ( di solito, almeno! )e comunque ...amo l'autunno...l'autunno della mia città...con quei bei colori ...il tepore sul viso...

    RispondiElimina
  2. Le stagioni perfette sono la primavera e l'autunno! Io che sono malinconica con le foglie gialle che cadono in terra ci vado a nozze proprio ;) Nè troppo freddo nè troppo caldo, l'ideale.

    RispondiElimina