martedì 21 agosto 2012

Crema, proprio tu?

Tutti a dirmi "Ma mettiti una crema con fattore 15, almeno ti abbronzi". Ma io mi conosco troppo bene: a me serve la protezione 50+, quella specifica per i bimbi, e non è detto che anche con questa riesca a salvarmi dalle scottature. Perchè anche se sulla confezione leggi la dicitura "Resistente all'acqua", tu non ci devi credere
E' da qualche anno che il mio rapporto col mare vacilla, non perchè non mi piaccia lui (sono in Sardegna, perbacco, del mare non mi posso proprio lamentare!), ma perchè il suo fido amico sole proprio non mi va giù. Mettici poi l'assemblamento di triliardi di persone in spiaggia e il gioco è fatto. Non è in cima alla classifica delle cose che amo di più. Ad ogni modo, ogni tanto mi capita di andarci, ma sto per tutto il tempo sotto l'ombrellone e, a volte, nemmeno faccio il bagno, chè mi scoccio a fare 3 passi io.
Eppure questa domenica ho deciso di far contenti tutti quelli che ogni volta che mi vedono non fanno altro che mostrare orrore per il mio colorito e ad implorarmi di "prendere colore" e sono andata al mare. Con mio cugino, uno dei miei migliori amici, che ha la casa al mare, in una delle zone che amo di più, ma questi son dettagli, chè io ci sarei andata comunque al mare, giuro. 
Ecco.
Dopo essermi imbottita di crema, siamo scesi in spiaggia. Son rimasta a mollo per due ore rispondendo alle sfide di mio cugino, che non sa nuotare ma ogni volta dice a me che non son capace (io in piscina ci sono andata, purtroppo aggiungerei..) eeeeeeeee risultato: la protezione è andata a farsi benedire e mi son bruciata naso, zigomi e spalle.
E il bello è che gli amici erano tutti contenti, perchè avevo finalmente preso coloreeeeeee. ARAGOSTA? SERIOUSLY? Ero bellissima. -.-'
E oltre al danno c'è stata pure la beffa, perchè in un nanosecondo mi son riempita di lentiggini, che io odio, almeno su me stessa.
E così anche quest'anno ho avuto conferma di una verità per me già assodata: l'orario migliore per andare al mare è dalle sei in poi, ti becchi il tramonto, il sole non ti infastidisce e, soprattutto, non brucia e l'acqua è della temperatura perfetta ;)

Nessun commento:

Posta un commento