martedì 6 marzo 2012

Time is running out

Rieccomi! Questi giorni son trascorsi un po' troppo velocemente per i miei gusti O_ò 
Sono riniziate le lezioni..l'ultimo semestre dell'ultimo anno, mamma mia. E' una cosa che mi elettrizza e allo stesso tempo spaventa. Per me l'università è una botte di ferro, mi sento sicura, mi piace passarci il tempo, conoscere nuove persone, imparare cose nuove nel mio campo d'interesse. L'idea che a breve tutto questo finirà non mi garba tanto! Mondo del lavoro, responsabilità..paura! Ahaha, la paura del nuovo, che prima o poi scompare (mi auguro!).


Tutti mi chiedono se con la mia laurea un giorno troverò lavoro. Beh, posto che sarebbe cosa auspicabile trovare lavoro nel settore che ami, io penso che l'università non serva tanto a prepararti al mondo del lavoro. Perlomeno, la stragrande maggioranza di noi quando si trova a dover lavorare non ha nessuna competenza, ci deve essere insegnato tutto. Però l'università, se fatta in un certo modo, ti offre la possibilità di aprire la mente, di ampliare le tue conoscenze. Io non so se un domani riuscirò a lavorare nella pubblicità o nel mondo della comunicazione in generale; so però una cosa: che preferisco "perdere" il mio tempo studiando qualcosa che mi piace, anche se poco sicuro, piuttosto che passare anni obbligata a studiare delle materie noiose e assolutamente non attrattive, per poter un giorno fare un lavoro che probabilmente non mi piacerà e non mi appassionerà. Ben vengano questi 5 anni sprecati - non secondo me ovviamente - in cui ho potuto approfondire e coltivare i miei interessi. 


Tutto questo mi è venuto in mente stamattina in banca, mentre aspettavo che l'addetto allo sportello capisse come ricaricare la spillatrice. Ad un certo punto ha pensato che dei colpi sulla scrivania potessero bastare. Invano. Però è stato gentile e disponibile, non posso lamentarmi.
Questo è quanto :)

Nessun commento:

Posta un commento