martedì 17 aprile 2012

It's raining, men

"Piove piove, il gatto non si muove, accende la candela e dice: buonasera!".
Ogni volta che inizia a piovere mi viene in mente questa cantilena. Non so da dove provenga, chi l'abbia inventata, non so se ha un continuo o se sono solo queste poche frasi. Però ricordo che un amico di mio padre mi cantava sempre questo pezzo quando ero piccola e capitava che piovesse. Anche: "Piove piove, tira vento, chi è che bussa a quel convento?". Così, ogni volta mi vengono in mente.
Amo la pioggia. Se devo scegliere tra pioggia e sole io scelgo la prima. Il sole m'infastidisce, mi fa diventare un'aragosta e mi fa venire un terribile mal di testa. La pioggia non mi ha mai fatto uno sgarbo. Al massimo mi rovina i capelli appena piastrati, ma non gliene faccio una colpa.
Io sono amante dell'inverno, più che dell'estate. L'unica cosa che detesto dell'inverno è il fatto di dover indossare i maglioni; dell'estate, invece, salvo solo le t-shirts, chè ne vado pazza.
Ad ogni modo, ora piove e mi son venute in mente queste cose. Ovviamente dovrei studiare, ma la mente si distrae mooolto facilmente.
Alla mia chiavetta comunque la pioggia non piace. Appena appaiono delle nuvole grigie all'orizzonte già si ribella e non mi carica nulla. Non che quando il tempo è sereno vada molto meglio, però.

Uh, oltre alle cantilene quando piove faccio una serie di libere associazioni, sempre le stesse. Penso a "Singing in the rain" (ah, Gene Kelly...), "Rain" di Mika, "It's raining men" (la versione della Spice Girl Geri però) e "No more tears (Enough is enough)", quando all'inizio Barbra canta: "It's raining, it's pouring, my lovelife is boring me to tears, after all these years".
Così, vi volevo rendere partecipi.
Buona serata :)


Nessun commento:

Posta un commento