mercoledì 12 settembre 2012

Domani torna Glee!

Martedì 11 settembre: Go On - The New Normal
Giovedì 13: Glee
Lunedì 24: Partners
Martedì 25: New Girl
Giovedì 27: Grey's anatomy
Domenica 30: Once Upon a Time - Revenge
Lunedì 8 ottobre: 90210
Mercoledì 10: Arrow
Giovedì 11: Beauty and the Beast - The Vampire Daries


Ok, questi sono i telefilm che piano piano riprendono, tra novità assolute e nuove stagioni, e che io vorrei vedere ma che, molto probabilmente, non riuscirò a vedere, almeno per ora, per via della mia chiavetta nonnafone.
In più ci sono alcuni telefilm di cui ho scaricato qualche puntata durante l'estate, per far fronte all'emarginazione tecnologica e telematica che sempre ci tiene a farmi compagnia mentre sto a Perugia. Ahimè.
Comunque, domani riprende Glee, che io continuo a guardare per Rachel ( quant'è adorabile Lea Michele accidenti?) e Kurt . Incuriosita dal clamore che questo telefilm ha suscitato appena trasmesso negli States, iniziai a guardare le prime puntate, in italiano, per pigrizia (solitamente favorisco la lingua originale sottotitolata e non, ma non so perchè quel giorno ero molto più pigra del solito). Pensai "Beh, non male, ma non mi prende tanto". Poi non trovai più le puntate in italiano e seguii le altre in inglese. E fu amore. Lea Michele, Chris Colfer e Jane Lynch meritano, NECESSITANO di essere ascoltati e seguiti nella loro lingua. Li trovo fantastici. 
La prima stagione è forse stata la migliore, a mio avviso. In particolare per la storyline di Kurt, il modo in cui ha dovuto affrontare il coming out, il bullismo, ... Probabilmente Glee mi ha coivolto soprattutto per questo. Racconta, a tratti con ironia a tratti in modo più serio, tutte le problematiche che i giovani liceali di qualsiasi parte del mondo affrontano durante quel periodo parecchio complicato quali sono gli anni del liceo: la ricerca della propria identità, anche sessuale, e di un proprio posto nel mondo; il classico dilemma su "cosa vogliamo fare da grandi" e così via; rivalità ma anche sane e sincere amicizie.
Il rapporto che si instaura tra Kurt e suo padre vale per me tutta la prima stagione e non solo.  E poi mi piace(va) tanto il personaggio di Jessie, così figo all'inizio e che poi è ricomparso nella seconda e terza stagione come uno stupido, solamente perchè la storyline ormai prevedeva i Finchel. Io non sopporto Finn, è un pesce lesso che non sa fare nulla e fa delle facce terribili mentre canta e balla come un paperotto pestato a sangue.
Domani Glee riparte negli States, con la quarta stagione. La mia Rachel è a New York e il suo "angelo custode" sarà questo qua:


Rachel: dai un'occhiata a questo Brody e poi a Finn. Se dopo Jessie, anche questo bel pezzo di manzo non ti farà dimenticare il pesce lesso, allora..niente, allora niente, però inizierò a pensare che tu abbia dei gusti discutibili, davvero.

Nessun commento:

Posta un commento