mercoledì 5 settembre 2012

Faccine patrimonio mondiale

Sono una che le faccine le usa forse anche troppo, ma mai a sproposito. Odio le telefonate perchè ho bisogno di vedere il viso della persona con cui parlo, perchè son del parere che le espressioni, i gesti, tutta la comunicazione non verbale sia molto più efficace e veritiera di quella verbale. Certo, già dal tono di voce si può capire molto dell'interlocutore, ma a me le telefonate spaventano sempre, mi agitano.
E' per questo che adoro le faccine, perchè in chat o comunque quando si ha a che fare con dei messaggi scritti oltre a non poter vedere la persona, non puoi nemmeno sentirla. E lui o lei non può vedere o sentire noi. Allora io quando scrivo un messaggio abbino sempre una faccina, cosicchè si capisca subito se scherzo, son seria, arrabbiata.
Le persone che non usano le faccine e nemmeno la punteggiatura mi creano ansia..non scherzo! La mia migliore amica, ad esempio, non mette mai un punto, una virgola, i puntini..però lei la conosco da una vita, mi sorprenderebbe se iniziasse a metterli ora! Ma, in generale, con le persone che non conosco, il fatto che non usino la punteggiature mi trasmette freddezza. Poi, per carità, ognuno è libero di (non) mettere i punti dove caspita vuole, però, ecco, io ci tengo :P
Tutto questo per dire che a volte ti accorgi che qualcosa non va bene anche da come una persona ti risponde ad un messaggio. Prima ti scriveva in un modo e ora in un altro, prima ti metteva certe faccine e ora no.
Vabbè lo studio fa male, avete notato, si?

2 commenti:

  1. io son stato costretto a disintossicarmi dalle emoticon.. abusavo soprattutto di "XD".. purtroppo appena ho smesso, tutti credevano che fossi arrabbiato con loro perchè non mettevo facce.. drammatico..

    RispondiElimina
  2. E' questo il problema! Senza faccine e, spesso, punteggiatura è difficile capire quando uno è serio, arrabbiato, tranquillo..è stressante XD ( <-- ok, ora la mettiamo al bando)

    RispondiElimina